-->
             
 

Informazioni

Gentili Candidate, Signori Candidati alle Elezioni per il rinnovo del Consiglio di Stato e del Gran Consiglio,

L’Associazione Genitori Non Affidatari AGNA, nata il 1 dicembre 2005 dalla volontà di genitori separati che non convivono con i propri figli in seguito a divorzio o separazione, si batte contro le difficoltà che si trovano a dover affrontare nella loro posizione di genitori non affidatari.

Lo scopo, proteggere e curare il legame personale con i figli, dal momento che non esiste (o non esiste più), una comunione domestica e quindi una situazione di naturale vicinanza.

In primis l’AGNA si batte per un rapporto paritario tra bambini, padri e madri, nonostante separazione o divorzio. Per i membri dell’AGNA i bambini/figli non devono essere allontanati da uno dei genitori; essi devono poter ricevere affetto, amore, cure, ecc. in ugual misura sia dal padre che della madre.

A tal fine i doveri, i diritti, le gioie, ecc. del padre e della madre devono essere salvaguardati in pari modo e misura.

Un divorzio o una separazione, è un fatto giuridico che vede coinvolti volontariamente un cittadino adulto su tre e involontariamente altrettanti bambini.

Vista la sua dimensione, è evidente che la comunità e la politica, non può non dedicarvi la massima attenzione, riconoscendo l’evoluzione dei costumi della popolazione, applicando i suggerimenti innovativi del mondo scientifico.

E a tal proposito noi di AGNA gradiremmo sottoporvi alcune domande per capire il vostro grado di preparazione su questo tema.

Le vostre risposte le pubblicheremo sul nostro sito e le trasmetteremo ai membri di AGNA.
certamente li influenzeranno nella decisione di chi sostenere con il loro voto alle prossime elezioni.

Per favore ritornare il questionario a info@agna.ch entro 15 marzo 2019
È possibile riempire il questionario anche on-line all’indirizzo: WWW.AGNA.CH

Grazie per l’attenzione e collaborazione.

Cordiali saluti

Fai una donazione libera

Enter Amount:

Contribuisci con la tassa sociale